Il Gruppo Consorform Scarl accreditato presso Fondoprofessioni (Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli studi professionali e nelle aziende collegate, riconosciuto dal Ministero del Lavoro), con l’accreditamento del presente Catalogo Formativo, intende favorire, come stabilito anche da Fondoprofessioni, un tipo di formazione che sia specializzata, flessibile e di qualità incoraggiando la partecipazione dei dipendenti ad interventi di formazione individuale e/o di
gruppo, al fine di accrescere le proprie competenze professionali e di occupabilità, che si trasformano in miglioramento e competitività sul mercato per lo studio/azienda.
AVVISO 02/18 – Modalità di fruizione delle attività formative finanziate da Fondoprofessioni
L’avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo.
Per usufruire del contributo lo Studio o Azienda, deve essere regolarmente iscritto a Fondoprofessioni e registrato sulla piattaforma.
Le attività formative potranno essere realizzate, per agevolare la frequenza del personale dipendente e garantire una formazione concreta e contestualizzata, anche presso lo Studio Professionale o Azienda in base alle esigenze e al numero minimo di partecipanti previsto per ogni corso inserito nel catalogo.
Gli Studi Professionali e le Aziende devono registrarsi all’interno della piattaforma informatica di Fondoprofessioni per la richiesta dei corsi a catalogo. Il nostro Ente Formativo provvederà ad aiutarvi in tutte le fasi da attuare per la richiesta del contributo.